“ViPartire dal tuo mondo non è cosa facile, ma facilita….
“Vi fu forse missione più sublime di quella di far conoscere Dio, di farLo servire e amare da anime che altrimenti non avrebbero mai avuto questa opportunità? E’ questa una grazia di predilezione: la vita propriamente apostolica Dio mio! Quale immenso profitto è per l’anima che vi è chiamata!” (C- Mis.II)
La testimonianza di disponibilità, di generosità di dono di sé delle nostre sorelle Isabel, Rosa ed Antonia, che abbiamo accolto per qualche giorno nella Comunità di Loma Bonita, mi riempie di gioia e rinnova il mio essere missionario. E’ un meraviglioso esempio che esse ci lasciano: dopo gli anni trascorsi e la loro esperienza di vita consacrata alla luce del carisma di Emilie, in questa nuova tappa della loro vita esse si offrono generosamente per condividere la vita e la sorte del popolo haitiano, tanto ferito dalla propria storia dagli avvenimenti, dai fenomeni naturali,dall’epidemia di colera, dall’instabilità politica che si sono aggiunti a deteriorare la situazione di tutto un popolo.
E’ passato un anno dal momento in cui 4 suore della Congregazione eravamo passate per Haiti, con una missione precisa, ecco che l’invio diventa una realtà: tre suore resteranno su questo territorio che ha tanto bisogno della presenza di persone che possano aiutare le donne e gli uomini di Haiti a mettersi in piedi ed a vivere nella dignità di persone.
Preghiamo per le nostre missionarie affinchè siano sempre disponibili a manifestare il “Volto del Dio buono e misericordioso” a coloro che hanno vissuto e continuano a vivere nella miseria, nella sofferenza, nella totale insufficienza, nella mancanza di scuole, di assistenza sanitaria, ma che hanno anche loro tutto il tempo per Dio
Coraggio sorelle Rosa, Isabel e Atonia sappiate che vi siamo molto, molto vicine. Sappiamo che partire non è facile, ma la “Morenita” di Tepeyac vi guiderà sulla terra haitiana e benedirà la vostra missione.
Partire dal tuo mondo non è cosa facile, ma facilita….
Partire dal tuo
mondo fa bene : è per fare del bene agli altri…
Partire dal tuo mondo ti rinnova :per aiutare a rinnovare…
Partire dal tuo
mondo dilata il tuo orizzonte: è per indicare ad altri “la terra promessa”…
Partire dal tuo
mondo fa male : ma è per sollevare il male degli altri…
Partire dal tuo
mondo, per continuare a cercare Dio e mostrarlo ad altri….
Vi