care sorelle, cari fratelli,,
C'arrivano dappertutto i vostri saluti e la vostra preoccupazione per noi in seguito al terremoto sopraggiunto in Italia questi giorni.
Di ogni cuore vi diciamo grazie.
È vero che ciò è stato un shock per tutti. Abbiamo sentito certo le scosse a Roma, ma siamo preoccupate soprattutto e dividiamo la pena delle vittime che hanno perso tutto ed urtati soprattutto bene. Si nota tuttavia una grande mobilitazione e solidarietà. Continuiamo di corredarli delle nostre preghiere.
Il riciclaggio ha chiuso le sue porte da ieri con la bella celebrazione di chiusura.
Grazie per c'avere corredati delle vostre preghiere e dei vostri messaggi.
Nuria e Rosangela sono partiti nelle Filippine da ieri e saranno di ritorno il 13 novembre. Contano sulla preghiera di tutti.
Bene fraternamente unite a voi, le vostre Sorelle di Roma
…IL CAMMINO E’ BREVE…
Sul nostro calendario
il cammino è breve….. :
sono segni, pietre seminate per ritrovare il cammino di casa!….
ma la vita, quella vera,
vi scorre intensa e veloce !
leggi tutto>
Dicembre 8 – 25, 2015, …1° Gennaio 2016……,
6 gennaio...
Sono date che ritornano ogni anno, apparentemente quasi uguali: le rende diverse solo l’ultima cifra … ma noi, al Platano, cerchiamo di viverle con tutta l’intensità possibile, malgrado il passo che si fa man mano più lento...
Benvenute!
Come folata di aria calda in pieno inverno sono arrivate ad Acqui Sr Carolina con la nipote…. Raggiunte da un secondo soffio di vento proveniente da Mentone… il 29 dicembre la tavolata si è allungata per accogliere la Comunità allargata e… festeggiare !!!...
La chiusura della casa di Paludi, che era giá stata annunciata, si è effettuata l’11 dicembre 2013.
La festa dell’ Immacolata è stata l’occasione più indicata per scambiare quei “saluti“ cosí carichi di emozioni e di sofferenza reciproca.
Durante la messa solenne della sera, il Parroco e le varie Autorità si sono espresse, mettendo l’accento sulla dedizione tanto generosa, quanto discreta, con la quale le suore hanno lavorato nei
vari settori della vita pastorale della Comunità. Hanno sottolineato che il vuoto lasciato dalla loro partenza sembra incolmabile.
PALUDI 25 / 4 / 2014
Pasqua di Risurrezione 2014
Eco della “Missione Itinerante” a Paludi Sr Maria, da Campohermoso e S.Maria Lorenza, da Acqui
Promessa mantenuta :risultati incoraggianti e, nei cuori , un misto di gioia e di nostalgia .
Ma su tutto domina la nota gioiosa del “Grazie” :
Grazie a Dio che ci ha preceduto ed ha voluto ancora servirsi di noi
Grazie a Justi che da cui è partita la proposta della “ Missione Itinerante”
Grazie alle Comunità che ci hanno accompagnato con la preghiera
Grazie alla Popolazione di Paludi che ci ha circondato di tanto affetto ….
IL BENE NON HA FRONTIERE.... GRAZIE AMICI E... KARIBUNI...
Allevia un dolore... asciuga una lacrima... regala un sorriso...
"LA’ DOVE IL NULLA LUCCICA…… MA TIRA FORTE IL VENTO… "
…
Là dove il nulla luccica… ma tira forte il vento.
Là dove le parole sono nude e crude come i piedi sulla terra.
Là dove la Natura ha tolto l’acqua, ha dato il sole ha creato la savana.
Là dove gli occhi dei bambini si spalancano sulla pelle nera di ebano.
Avvento 19/12/2013
“Gaudete”… Il fiore della gioia nasce da un Incontro.
E’ una storia che si ripete da 2000 anni …
Ad Acqui il miracolo della fioritura in pieno inverno si è rinnovato con l’inaspettata visita-lampo della nuova Equipe Generale al completo: Nuria, Norma, M.Beatrice e Rosangela Maria
“La fratellanza, la carità, la solidarietà…. sono indispensabili per rendere migliore
il mondo, più fraterno e soprattutto per favorire l’avvento della pace”
Papa Francesco
Giubileo d’oro di professione religiosa.
Processione d’ingresso
La Celebrazionedel giubileo d’oro
Di professione di Suor Maria Luiza Ayres con la comunità del rione è stata una bella celebrazione densa di preghiera e di emozione.
Domenica 2 febbraio la nostra Suora nella basilica di S. Pietro parteciperà alla processione d’ingresso alla S Messa che il papa celebrerà nella Festa della Candelora.
Prima messa
Padre LUIS SNIDERS CANELO CAMPOS appartenente all’ Associazione Sacerdotale Gesù Divino Operaio ha celebrato la Prima Messa sabato 25 marzo
Nel periodo degli studi antecedenti all’ordinazione sacerdotale il neo sacerdote viveva nel “Collegino”, istituzione che accoglie i sacerdoti che compiono i loro studi di preparazione a Roma ospiti dell’Associazione i cui Sacerdoti celebrano nella nostra Cappella.
In un clima di festa tutti i partecipanti hanno reso grazie a Dio per questo giovane che consacra la sua vita a Dio per l’estensione del Suo Regno. Preghiamo per lui affinchè possa essere un pastore immerso nel gregge e vicino ad ogni pecora che gli sarà affidata, nella fedeltà al progetto di Gesù
50 anni di matrimonio
Domenica 12 gennaio,giorno in cui ricordiamoli Battesimo di Gesù , abbiamo partecipato, con tutta la famiglia dei figli e dei nipoti, alla celebrazione delle nozze d’oro del signor Gian Carlo e della signora Felicita Pace. Questa copia tutti i giorni è con noi per la celebrazione dell’Eucarestia.
Il momento di preghiera si è svolto in forma semplice e familiare,celebrato con molto fervore dai Padri Marlon ed Adali che assicurano la celebrazione quotidiana dell’Eucarestia nella Cappella del Romitello. Il celebrante ha invitato gli sposi a ringraziare Dio per il loro amore fedele,testimonianza per i giovani che hanno paura di un impegno definitivo e duraturo. Vi si respirava un’aria di emozione e di affetto….
Rompiamo “il filo sonoro del silenzio” facendo memoria dell’ultimo avvenimento (17/18 dicembre 2013) per noi molto importante: la visita-lampo dell’Equipe Generale che ha accompagnato nella nostra Comunità Sr M. Lorenza e Sr M. Giulia , dopo la chiusura della casa di Paludi. Una cena ed un pranzo, una lunga chiacchierata ci hanno permesso di sorvolare i quattro continenti e di conoscere un poco opere e persone che realizzano ed attualizzano il sogno di Emilie: Persone, Comunità, progetti realizzati e da realizzare Le domande e le risposte si accavallano, si intrecciano e sembrano inesauribili!