A LOURDES: UNA BELLA ESPERIENZA


UNA BELLA ESPERIENZA DA COMUNICARE  

Dopo le straordinarie celebrazioni degli Anniversari di Professione a cui ho partecipato in Spagna nel 2014, eccomi ancora festeggiata per i miei 50 anni di vita religiosa,nel corso  della settimana vissuta a Lourdes, come membro del Pellegrinaggio diocesano OFTAL.

Durante la Messa, celebrata all’aperto nella “Cité St Pierre , (dove ho incontrato la Comunità delle nostre “Suore Blu”) mi è stata consegnata una bella pergamena-ricordo che ho accolto come un regalo, un sorriso della Vergine, segno della sua presenza nel cammino di fede e missione della mia vita.

Ho sperimentato e ammirato lo spirito di servizio, umile e attento di tantissimi volontari giovani e adulti, l’organizzazione precisa e onnipresente per favorire assistenza e preghiera perfetti. Solo l’intervento di Maria, penso, possa spiegare tanta affluenza e tale efficienza.

Infine, posso assicurare di aver pregato per tutti quelli a cui l’avevo promesso, ma specialmente per la Congregazione e la mia Comunità di Acqui, con quella “carica”  che nei suoi Santuari Maria sa dare. Ringrazio il personale dell’OFTAL che mi ha regalato questa partecipazione, a cui ho cercato di dare anch’io del mio meglio, come pure la mia Comunità che mi ha permesso tale gioia.

                                                                                 Sr M. Lorenza