Visita di Nuria e Rosangela Maria in Filippine



Visita in Filippine

Professione Religiosa in Filippine


 

Visita di Sr Rosangela Maria nelle Comunità di Manila

nelle Filippine

31 maggio 2014 - professione di Priyangika

 

31: professione di Priyangika nella parrocchia del noviziato :Holy Family de Kamias

 

La celebrazione si è svolta alle ore 9,30 :erano presenti le Suore, alcuni membri della sua famiglia, degli amici e conoscenti. Una bella assemblea per accompagnarla nell’ inizio del  cammino di fede in cui Priyangika: “si ritiene felice di impegnarsi con un voto” “a lavorare  alla salvezza del prossimo”   “consacrandosi al servizio dei poveri e delle membra sofferenti di Gesù Cristo”  ( M. F. 1840 125-128 )

 

Avvertiamo che il soggiorno di Sr Rosangela M. fra di noi sta per terminare: è giunto il momento del commiato e dell’arrivederci.

 

Grazie , Rosangela , per il tuo soggiorno fra di noi, grazie per il dono della tua presenza a tutta la delegazione, grazie per questo dono prezioso che ci ha riconfortate, incoraggiate, sostenute nel tempo della buona semina.

 

Auguriamo un  Buon viaggio alla nostra cara sorella e auspichiamo  un suo ritorno  nelle Filippine. Non sarebbe una cosa impossibile!!! …”

 

Sr Geneviéve Mandioouba.

 

 

FILIPPINE... (dall'Osservatore Romano, foto da l'Avvenire)

 

 

Oltre mille vittime e milioni di sfollati per il passaggio del tifone Haiyan

 

Morte e distruzione nelle Filippine

 

Papa Francesco invita a pregare per le persone colpite dal disastro


FILIPPINE
FILIPPINE

 Manila :notizie  flach di Sr Elisabeth

 

Inondazione a Manila  : Pioggia ininterrotta dal 6 agosto fino ad oggi. Le famiglie sono evacuate nei municipi,nelle chiese : a casa nostra abbiamo nove famiglie e 37 bambini. Pregate  per tutti noi , per tutta questa solidarietà . Ho finito ora di distribuire la merenda :biscotti secchi al cioccolato.

Siamo molto riconoscenti verso l’equipe del governo generale e la Provincia di Europa che ci hanno aiutato a finire i lavori di restauro della casa , appena in tempo prime delle forti piogge  che non accennano a diminuire. Questa riparazione ci ha evitato una inondazione ,perché il tetto non teneva più.