-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Nella sera del 15 novembre, con una Celebrazione di preghiera , abbiamo iniziato il nostro incontro di Equipe della Storia della Congregazione con la dinamica della costruzione. –Costruire insieme ciò che vogliamo vivere durante questi 10 giorni nell’ascolto e nell’accoglienza dell’apporto di tutte le Province . In seguito abbiamo organizzato il lavoro, distribuito i giorni di preghiera e di coordinazione.
Oggi Emilia Maria ,coordinatrice dei lavori del giorno,ha animato la preghiera con un salmo di lode portandoci di colpo nel clima del Ringraziamento. La Parola di Dio , il seme di senape (Mt.13,31-32),ci orientava verso i semi da scoprire nella storia della nostra Congregazione.
L’esposizione fatta da Emilia Maria ci ha immerso nei momenti e nei fatti dell’espulsione ,giorni difficili senza dubbio , ma quanto ricchi per il radicamento nella spiritualità,nella fraternità, nella missione voluti dalla nostra Buona Madre. La nostra gratitudine va alle Superiore Generali che hanno saputo conservare e ricordare con convinzione nella semplicità la nostra identità propria,un grazie anche alle suore che hanno collaborato con generosità.