INCONTRO DELLE EQUIPES PROVINCIALI DELL’AFRICA
“REPA”- LIBREVILLE : 25– 30 marzo
Tutte le delegazioni dei Paesi dell’Africa in cui lavoriamo sono presenti in questo 25 marzo,Festa dell’Annunciazione della Vergine. Una Celebrazione Eucaristica , presieduta dal vicario Generale dell’archidiocesi di Libreville, Monsignor Patrick NGEMA EDOU, apre questo secondo incontro delle Equipes Provinciali dell’Africa, dopo quella del Benin nel marzo-aprile 2010. Padre Paul Bere, Gesuita in missione in Costa d’ Avorio, accompagna l’incontro.Sono pure invitate a parteciparvi le suore responsabili dei settori di missione..
Segue la lista delle partecipanti.
Un simbolo accompagna il nostro incontro: lo zainetto, simbolo del nostro mettersi in cammino con l’equipaggiamento essenziale…
Come Continente vogliamo rileggere la strada percorsa e ritrovare un nuovo slancio per continuare il cammino nel solco di chi ci ha preceduto e nell’ascolto della realtà dell’AFRICA di oggi.
Questo primo giorno di lavoro,26 marzo,è stato consacrato alla rilettura di ciò che abbiamo vissuto dal nostro incontro del Benin. La condivisione è stata molto ricca ed arricchente. Nr daremo relazione in seguito nella relazione del giorno.
Grazie all’Equipe Generale per la sua vicinanza concretizzata nella Parola di apertura dei lavori che ci ha rivolto. Un grazie pure a tutti voi che ci accompagnate con le vostre preghiere
M. Agnès CHARBONEL et Louise Marie
Écrire commentaire