Paludi : chiusura della casa. - Saluto alla Comunità Paludesi
La chiusura della casa di Paludi ,già annunciata e motivata, si è svolta l’11 dicembre2013, grazie all’intervento di Justi e di Maria Luiza ,venute da Roma con il pulmino. questo ha permesso a Sr.M.Lorenza e M. Giulia di effettuare un trasloco senza difficoltà, di fare una tappa a Roma e di qui ripartire per ACQUI e a Sr M. Socorro di ritrovare la Spagna.
La Festa dell’Immacolata è stata l’occasione più indicata per scambiare quel “Saluto” carico di emozioni e di sofferenza reciproca .
Nella “Solenne S. Messa della sera,il parroco e le varie autorità si sono espresse mettendo in luce la dedizione tanto generosa quanto discreta con cui le suore hanno
operato nei vari ambiti della Pastorale,sottolineando il vuoto lasciato , che sembra incolmabile.
Da parte nostra, nel salutare e ringraziare per tutto il bene dimostrato in questa accogliente popolazione, abbiamo cercato di convincere tutti a trasformare questa svolta penosa in un salto di qualità passando dalla dipendenza alla responsabilità; dall’individualismo alla collaborazione,dallo scoraggiamento alla missione.
Il carisma di Emilie de Villeneuve,fatto di ardore apostolico, di umile servizio e di vicinanza ai più bisognosi, che tanto è piaciuto ai piccoli e ai grandi,ai vicini e ai lontani,(come abbiamo toccato con mano in questo distacco) sia la nostra eredità e posa continuare la nostra presenza .
I Paludesi ci hanno colmato di doni e offerte che andranno a beneficio di chi è nel bisogno,
Abbiamo promesso di tornare , de Dio lo vuole, in qualche Missione Itinerante,per accompagnarli ancora nel cammino di crescita personale e comunitaria .
Sr M. Lorenza .
Francia : Castres
Tessere lagami con... le torte dei Re Magi:
E' ciò è stato fatto dalla comunità dell'Ameilhé (Castres) domenica 29 gennaio.
Abbiamo lanciato un invito per condividere la torta dei Re
CON QUESTO ARTICOLO PUOi: